Nell’immaginario collettivo la professione infermieristica è da sempre stata percepita come una professione prettamente femminile e come una sorta di vocazione o missione. La mostra fotografica “L’altra faccia delle donne” intende non solo rappresentare la professione infermieristica come una professione intellettuale, che richiede competenze e formazioni specifiche necessarie per fronteggiare le diverse sfide e difficoltà dell’agire quotidiano, ma anche per promuovere una riflessione sugli stereotipi di genere che permeano la nostra cultura. Credenze comuni e diffuse socialmente che stabiliscono come le donne devono comportarsi, quali ruoli devono ricoprire nella società odierna, come devono vestirsi, quale fisicità devono avere e quanto possono guadagnare. Lo sradicamento di questi stereotipi e un’educazione all’uguaglianza e alla parità di genere è fondamentale per fermare la violenza sulle donne.
L'ALTRA FACCIA DELLE DONNE L’EVOLUZIONE DEGLI STEREOTIPI IN SANITÀ
RES
- Inizio iscrizioni: 20-02-2024
- Fine iscrizione: 01-03-2024
- Posti liberi: 0
- Accreditato il: 20-02-2024
- Crediti ECM: 3.0
- Ore formative: 3h
- Codice Evento: 409609
- N. Edizione: 1
Dettaglio
Presentazione
Informazioni
Obiettivo formativo
2 - Linee guida - protocolli - procedure
Procedure di valutazione
La prova di apprendimento potrà essere eseguita al termine del Corso, cioè dopo aver seguito l'attività formativa per almeno il 90% della sua durata totale. La prova consisterà in un questionario online a risposta multipla.
Per completare il questionario ECM i discenti hanno a disposizione fino a 3 giorni successivi dalla data di fine evento, con la possibilità di un numero massimo di 1 tentativo.
Per superarlo e ottenere i crediti ECM previsti è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande ECM e compilare il questionario sulla qualità percepita.
L'attestato potrà essere scaricato direttamente dall'area personale della piattaforma al completamento di tutti gli step.
Lingua
Italiano
Informazioni
La partecipazione è gratuita ma le spese di trasporto sono a carico del partecipante.
Responsabili
Responsabile scientifico
-
PADott.ssa Paola AscoleseValle d'Aosta
Elenco delle professioni e discipline a cui l'evento è rivolto
Allegati
Localizzazione
- Hotel des Etas
- Piazza Chanoux, 8, 11100 Aosta (AO)
- Tel. 0114336307
- Visualizza sulla mappa